Sabina
Micheli

Danza

Biografia

Sabina Micheli si diploma come “Associated Teacher” con la Society of Russian Style Ballet School di Londra. Si perfeziona per l’insegnamento con Maria Prina del balletto alla Scala di Milano. Segue i maestri della scuola Mudra di Bejart in svariati corsi di perfezionamento.
Nel 1986 istituisce lo “studio danza Rovereto” rimanendone direttrice fino alla fusione con il CDM (centro didattico musicateatrodanza) di Rovereto, nel 1996, di cui diventa insegnante e responsabile del settore danza.

Nel 1990 si avvicina allo studio del flamenco a Siviglia e Madrid con i migliori maestri (Timo, La Tati, Manolo Marin, Javier Baron,Belen Maya).
In seguito entra nella compagnia di flamenco “LUNA NUEVA” come danzatrice. Più tardi inizia lo studio del tango argentino in Italia continuando successivamente e ripetutamente a Buenos Aires con Gustavo Naveira, Chicho Frumboli, Alequandro Aquino, Graciela Gonzalez, Julio Balmaceda, Federico Moreno e Catherine Barbessau.

Da otto anni studia ed insegna assieme a Giulio Bedin, con il quale tiene corsi stabili a
Rovereto, Verona, e Brunico e stages in diverse città italiane e all’estero; assieme sono coppia fissa da più di tre anni, del trio “nuevo tango” di Fausto Beccalossi.
Dal 2004 al 2006 ha lavorato come danzatrice e coreografa per lo Studio Festi (realizzazione spettacoli) in Italia e all’estero.

Nel 2006, assieme a Giulio Bedin è ospite europea della trasmissione radiofonica “El tango”a S.Josè , capitale della Costa Rica , città nella quale tengono alcuni stages e diverse esibizioni. Insieme inoltre, si sono esibiti al fianco di Federico Moreno e Catherine Berbessou, Juan Carlos Martinez e Nora Witanowsky. Collaborano con il quartetto “Madrugada” e il trio parigino “El Contempo”.

Negli ultimi quattro anni sono stati presenti nel festival internazionale di danza “orienteoccidente” con gli spettacoli dedicati agli “happy dance”.

Dal 2009 insegna regolarmente tango argentino presso l’Associazione “El gato tanguero” di Nizza.

Tiene corsi regolari a Verona e Genova ed è ospite in svariati festival di tango nazionali ed internazionali.