Classica Over

“Plié … susú …. Relevè …

Perché la danza Over?
Quante di voi avrebbero voluto studiare danza da bambine/i e non hanno avuto la possibilità di farlo?
Adesso possiamo riempire quel sogno di tanti anni fa ….
Perché studiare danza a qualsiasi età fa bene al corpo e alla mente.
Gli esercizi della danza classica rinforzano i piedi, caviglie e schiena e tonificano i muscoli del nostro corpo, in specifico gli addominali, i glutei e le gambe. Si lavora sull’equilibrio, flessibilità, memoria e musicalità.
Uno stretching lento, profondo e intenso che fa riacquistare la mobilità e la flessibilità.

  • Migliora la memoria – si imparano sequenze di esercizi che aiutano a stimolare la nostra memoria. E’ un validissimo esercizio per la mente che piano piano troverà sempre più facile memorizzare anche sequenze più lunghe.
  • Diminuisce lo stress – La musica che guida la lezione, lo stretching prima e dopo gli esercizi sono tutti elementi che aiutano il corpo a liberarsi dello stress accumulato.
  • Corregge la postura – La danza, fatta con la dovuta attenzione, ci aiuta a distenderla, a tenerla dritta e a creare spazio fra una vertebra e l’altra evitando facili schiacciamenti.
  • Rende flessibili i muscoli – Eseguire correttamente gli esercizi della danza permette di riacquistare una buona flessibilità muscolare e consente pian piano di ritrovare agilità ed evitare spiacevoli contratture.”

Insegnanti

Sabina Micheli

Calendario
e iscrizioni

GIORNATA DI SVOLGIMENTO

Venerdì 12:30-13:30

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

È previsto il pagamento di una quota di iscrizione, comprensiva della quota associativa, pari a 70,00 Euro, e una quota di frequenza; la prima da versare sempre contestualmente all’atto dell’iscrizione e la seconda da versare secondo le modalità di pagamento scelte e di seguito descritte.

Per i versamenti effettuati mediante bonifico bancario:

Causale: Cognome e Nome Allievo, Anno Scolastico, Corso seguito
Beneficiario: AZIONE DANZA ASD
Coordinate EU-IBAN: IT 54 V 08016 20800 000041417257
Istituto bancario: Cassa Rurale Alto Garda Rovereto

Scadenza pagamento: contestuale all’atto dell’iscrizione

Modalità:

  • in segreteria: bancomat e carta di credito;
  • bonifico bancario (entro 2 giorni lavorativi dall’iscrizione – il mancato pagamento invalida l’iscrizione)

Scadenza pagamento prima rata: contestuale all’atto dell’iscrizione

Scadenza pagamento seconda rata: venerdì 6 dicembre 2024.

Modalità:

  • in segreteria: bancomat e carta di credito;
  • bonifico bancario.

Nessun costo aggiuntivo

Modalità: compilare e firmare i moduli per la domiciliazione bancaria, reperibili in segreteria, e consegnarli all’atto dell’iscrizione unitamente alla quota di iscrizione, alla quota della prima rata (di otto) e ai costi di rateizzazione. Le altre rate saranno addebitate automaticamente con cadenza mensile a partire dal 15 novembre. Non saranno accettati pagamenti rateizzati in altre modalità.

 

Costi aggiuntivi: costi di rateizzazione pari a 20,00 Euro da versare anticipatamente unitamente alla quota di iscrizione e della prima rata. Non saranno rimborsati in caso di ritiro.

É possibile ritirarsi (danza e teatro) richiedendo il rimborso della sola quota di frequenza. La comunicazione dovrà pervenire in forma scritta presso la segreteria di CDM (non sarà ritenuta valida qualsiasi altra forma di comunicazione) al termine delle lezioni di prova per Danza e Teatro. Il ritiro, anche prima dell’inizio dei corsi, non dà comunque diritto al rimborso della quota associativa e di iscrizione.

E’ possibile ritirarsi (danza e teatro) anche al termine del primo quadrimestre, ma entro la data di scadenza del pagamento della seconda rata (venerdì 6 dicembre 2024). Anche in questo caso la comunicazione dovrà pervenire in forma scritta alla segreteria di CDM e non saranno rimborsate né la quota di iscrizione né la quota di frequenza del quadrimestre in corso.

In assenza o ritardo di comunicazione scritta il ritiro non potrà più aver luogo, se non con la perdita di quanto versato nonché di quanto previsto dal contratto sottoscritto con l’iscrizione. Gli eventuali costi di rateizzazione non saranno comunque rimborsati.

Agli allievi iscritti al corso professionale, in caso di ritiro, non sarà corrisposto ad alcun rimborso.

SETTORE MUSICA: il ritiro dai corsi sarà possibile solo al raggiungimento di quanto prescritto dagli orientamenti didattici provinciali, Anche al raggiungimento di quanto previsto dagli odp il ritiro anticipato prevede il versamento della quota intera concordata al momento dell’iscrizione e non da diritto a nessuna restituzione di denaro. La sospensione della frequenza anticipata e il conseguente NON raggiungimento del 70% della presenza al percorso formativo determina il pagamento di una somma aggiuntiva per la mancanza dei requisiti necessari per accedere al contributo provinciale.


Per i versamenti effettuati mediante bonifico bancario:

Causale: Cognome e Nome Allievo, Anno Scolastico, Corso seguito
Beneficiario: AZIONE DANZA ASD
Coordinate EU-IBAN: IT 54 V 08016 20800 000041417257
Istituto bancario: Cassa Rurale Alto Garda Rovereto