VOUCHER CULTURALE 2025

Il “Voucher culturale” è un progetto della Provincia autonoma di Trento, promosso dall’Ufficio politiche per i giovani e servizio civile in collaborazione con il Centro Servizi Culturali Santa Chiara. Il progetto prevede l’assegnazione di un contributo a favore dei figli minorenni delle famiglie beneficiarie della quota A) e delle famiglie numerose (aventi tre o più figli) beneficiarie della quota B1) dell’Assegno Unico Provinciale 2025 per la fruizione di servizi culturali (musica, cinema, teatro e filodrammatica) riferiti al periodo 2025/2026. L’iniziativa nasce dalla volontà della Provincia di contribuire ad aiutare le famiglie in difficoltà a sostenere i costi di frequenza dei propri figli a corsi in ambito culturale (musica, bande, cori) e l’accesso al cinema e agli spettacoli teatrali.

Il 15 settembre è iniziata la raccolta delle domande per il progetto Voucher Culturale per le famiglie per il periodo 2025/2026. 
Il termine ultimo utile per la presentazione è il 31 ottobre 2025.
 
Il progetto Voucher Culturale consente di ottenere un contributo sulla spesa che la famiglia sostiene per i corsi di musica al CDM.
Il contributo massimo erogabile è di euro 200,00 a minorenne. 
Per ottenere il contributo la famiglia deve beneficiare della quota A dell’Assegno Unico Provinciale 2025 oppure nel caso di nucleo famigliare numeroso (con tre o più figli) della quota B1 dell’Assegno Unico Provinciale 2025.
 
 
La domanda può essere inviata:
 
1) tramite PEC al seguente indirizzo email: serviziocivile@pec.provincia.tn.it (indirizzo che si trova nella prima pagina del modulo),
 
2) consegna a mano presso il Centro Servizi Culturali Santa Chiara in via santa Croce 67 a Trento, modalità che si predilige per evitare moduli incompleti.
Lo sportello è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13, martedì e giovedì anche in orario pomeridiano dalle ore 14 alle 18. 
Non serve un appuntamento per consegnare la domanda o per chiedere informazioni. Si può chiamare il numero 0461-213834 o scrivere a verycult@centrosantachiara.it.
Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp