I CONCERTI DELL’AVVENTO 2023
I concerti dell'Avvento per festeggiare l'arrivo del Natale.

Quattro concerti per festeggiare l’arrivo del Natale a Rovereto.

  • Domenica 3 dicembre, ore 18.00 – Circolo Operaio Paganini, via S. Giovanni Bosco 5 – Rovereto: “VOICE INVENTANDO. DUE VOCI, UN VIAGGIO”.

Roberta Rigotto (voce), Thomas Sinigaglia (fisarmonica e loop station)

La voce umana e quella della fisarmonica si uniscono in un viaggio sonoro corale che, partendo dall’Africa e arrivando al continente americano, ripercorre l’evoluzione e la rivoluzione della musica afroamericana. Musica nella quale ritmo, improvvisazione e interazione tra musicisti sono sempre stati gli elementi che l’hanno caratterizzata e alimentata nel corso della sua storia

  • Domenica 10 dicembre, ore 21.00 – Circolo Operaio S. Maria, via S. Maria 18 – Rovereto

“ES ACOUSTIC TRIO”: Stefano Raffaelli (piano), Flavio Zanon (contrabbasso), Matteo giordani (batteria). 

Il trio elabora composizioni originali e standard difficilmente catalogabili per genere, ponendo al centro della musica il dialogo, l’interplay, in una ricerca continua di modalità espressive trasversali.

  • Domenica 17 dicembre, ore 18.00 – Moja – Caffetteria e ristorante, via delle Zigherane 1 – Rovereto

“BOSIO/ ZANON DUO’”: Federico Bosio (chitarra), Flavio Zanon (contrabbasso)

Il duo formato dal bassista Flavio Zanon e dal chitarrista Federico Bosio spazia dai grandi standard della tradizione jazz a brani dalle sonorità più moderne. Il repertorio comprende infatti importanti song di Broadway di Cole Porter, George Gershwin e Hoagy Carmichael e pezzi originali scritti dal chitarrista influenzati dalle sonorità di Pat Metheny, Ralph Towner e Radiohead. 

  • Sabato 23 dicembre, ore 21.00 – La Foresta – Accademia di Comunità, P.le P. Orsi – Rovereto

“ELECTRIC RASTRELLO”: Mattia Benuzzi (elettronica, voce) e Luciano Turella (batteria).

Gli Electric Rastrello nascono per caso a causa di eventi indipendenti dalla loro volontà. Si occupano principalmente di amore. Decontestualizzano gli orrori (Mario, Renato) per cercare redenzioni impossibili, utilizzando una tecnica rivoluzionaria chiamata: Shitting While Twerking. Gli Electric Rastrello sono Mattia Benuzzi (elettronica, voce) e Luciano Turella (batteria).

Facebook
Twitter
LinkedIn
WhatsApp