Propedeutica

l corso è rivolto ai bambini dai 4 ai 5 anni all’interno del quale oltre che dedicarsi alla scoperta del movimento si comincia ad introdurre un’attività preparatoria che sviluppa la muscolarità dei più piccoli, il senso del ritmo, la consapevolezza del proprio corpo e la libera espressione attraverso il movimento. Il divertimento e il coinvolgimento attivo del bambino potenziano sempre di più gli elementi basilari della danza, quali la percezione corporea, le qualità del movimento, il tempo, lo spazio sia personale sia in relazione con l’altro e il ritmo.

Insegnanti

Veronica Tranquillini

Calendario
e iscrizioni

GIORNATA DI SVOLGIMENTO

Propedeutica 1

Mercoledì
dalle 16.30 alle 17.30

Propedeutica 2

Mercoledì
dalle 17.30 alle 18.30

INFORMAZIONI AGGIUNTIVE

È previsto il pagamento di una quota di iscrizione, comprensiva della quota associativa, pari a 70,00 Euro, e una quota di frequenza; la prima da versare sempre contestualmente all’atto dell’iscrizione e la seconda da versare secondo le modalità di pagamento scelte e di seguito descritte.

Scadenza pagamento: contestuale all’atto dell’iscrizione

Modalità:

  • in segreteria: bancomat e carta di credito;
  • bonifico bancario (entro 2 giorni lavorativi dall’iscrizione – il mancato pagamento invalida l’iscrizione)

Scadenza pagamento prima rata: contestuale all’atto dell’iscrizione

Scadenza pagamento seconda rata: venerdì 1 dicembre 2023.

Modalità:

  • in segreteria: bancomat e carta di credito;
  • bonifico bancario.

 

Nessun costo aggiuntivo

Modalità: compilare e firmare i moduli per la domiciliazione bancaria, reperibili in segreteria, e consegnarli all’atto dell’iscrizione unitamente alla quota di iscrizione, alla quota della prima rata (di otto) e ai costi di rateizzazione. Le altre rate saranno addebitate automaticamente con cadenza mensile a partire dal 15 novembre. Non saranno accettati pagamenti rateizzati in altre modalità.

 

Costi aggiuntivi: costi di rateizzazione pari a 20,00 Euro da versare anticipatamente unitamente alla quota di iscrizione e della prima rata. Non saranno rimborsati in caso di ritiro.

È possibile ritirarsi richiedendo il rimborso della sola quota di frequenza. La comunicazione dovrà pervenire in forma scritta presso la segreteria di CDM (non sarà ritenuta valida qualsiasi altra forma di comunicazione) entro e non oltre il termine delle lezioni di prova. Il ritiro, anche prima dell’inizio dei corsi, non dà comunque diritto al rimborso della quota associativa e di iscrizione.

È possibile ritirarsi anche al termine del primo quadrimestre, ma entro la data di scadenza del pagamento della seconda rata (venerdì 1 dicembre 2023). Anche in questo caso la comunicazione dovrà pervenire in forma scritta alla segreteria di CDM e non saranno rimborsate né la quota di iscrizione né la quota di frequenza del quadrimestre in corso.

In assenza o ritardo di comunicazione scritta il ritiro non potrà più aver luogo, se non con la perdita di quanto versato nonché di quanto previsto dal contratto sottoscritto con l’iscrizione. Gli eventuali costi di rateizzazione non saranno comunque rimborsati.

Agli allievi iscritti al corso professionale, in caso di ritiro, non sarà corrisposto ad alcun rimborso.

 


 

Per i versamenti effettuati mediante bonifico bancario:

Causale: Cognome e Nome Allievo, Anno Scolastico, Corso seguito
Beneficiario: AZIONE DANZA ASD
Coordinate EU-IBAN: IT 54 V 08016 20800 000041417257
Istituto bancario: Cassa Rurale Alto Garda Rovereto