I corsi di teatro

The Beast Within è il metodo di teatro fisico fondato da Moreno Perna. Dopo un’esperienza professionale di 6 anni come performer per Jan Fabre e la sua compagnia Troubleyn/Jan Fabre in Belgio, Moreno prende ispirazione dalle nozioni imparate durante la sua carriera con il maestro belga e le adatta per studenti amatori con poca o nessuna esperienza col teatro fisico.

Le classi si basano su esercizi classici riadattati da Grotowski, Meyerhold e Stanislavsky insieme con esercizi fisici provenienti dalla danza contemporanea e da allenamento somatico. L’uso della voce è fondamentale: riscaldamento vocale e fisico vanno di pari passo ad inizio lezione per preparare lo studente, aiutarlo a superare la timidezza nell’utilizzare la propria voce e per fare strumenti di espressione della dimensione mentale e fisico-vocale. Immaginazione, curiosità e improvvisazione, sia individuale sia di gruppo, saranno facilitati. Una classe tipo è della durata di 1,5 o 2 ore.

Orario in aggiornamento

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.