I corsi di teatro

Laboratorio di produzione / Compagnia teatrale / Residenze CDM

2018/2019

About Us

BRODO DI GIUGGIOLE
Iscrizioni aperte fino al 10 novembre 2018.
27 settembre 2018, ore 20:30 presso il Cdm: presentazione.
Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

A chi è rivolto
Il laboratorio è un progetto rivolto a tutti coloro che, una volta concluso il proprio percorso di formazione teatrale o artistica, vogliano proseguire il loro cammino mettendo in scena uno spettacolo: attori provenienti da qualsiasi scuola di teatro, danzatori, musicisti, videomaker, tecnici audio e luci.

Presentazione
“Brodo di giuggiole” è un progetto sperimentale con l'obiettivo di arrivare alla produzione di un aperitivo spettacolo: uno spettacolo dove gli attori, oltre a recitare, propongono allo spettatore una degustazione – aperitivo. Partiremo dalla forma (cioè lo spettacolo aperitivo) per arrivare, secondo il metodo della scrittura scenica, a trovare un tema e a sviluppare una storia. Il tutto dipenderà dal numero di adesioni e dallo spirito dei partecipanti. Essendo uno spettacolo-degustazione, indicativamente, il lavoro potrebbe essere una cosa agile e spiritosa, magari da poter replicare più volte nella stessa giornata e da proporre in situazioni anche non prettamente teatrali.
La regia e la parte drammaturgica saranno affidate a Enrico Tavernini, regista, attore e autore nonché insegnante della scuola.

Il lavoro si sviluppa in 3 fasi
> prima fase (novembre): 3 incontri creazione del gruppo e conoscenza dei partecipanti.
> seconda fase (novembre, dicembre e gennaio): adattamento della drammaturgia, e distribuzione delle parti. Prove.
> terza fase (febbraio/maggio): prove tecniche, generali e debutto.

Se sei interessato/a o hai semplicemente voglia venire a vedere la progettazione e lo sviluppo del lavoro, potrai farlo scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il precedente progetto di produzione ha portato alla creazione e alla messa in scena di una pièce teatrale originale dal titolo “ Le cadavre exquis”, che ha fatto al momento una decina di repliche di grande successo e che è ancora in circuitazione.
Guarda "Le cadavre exquis" su Youtube!

Orario dei corsi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.