Corsi individuali

Paolo Fanini

Paolo Fanini

Paolo Fanini inizia a suonare la chitarra da autodidatta nel periodo delle scuole superiori. In seguito, studia e suona con Mario Scottini e Renzo Vigagni, altri futuri insegnanti del CDM.

Successivamente ha modo di soggiornare per lunghi periodi a Milano dove segue i corsi di Franco Mussida (PFM) presso il Centro Professione Musica. Nel frattempo comincia a dividersi tra l'attività concertistica, che gli frutta alcuni significativi riconoscimenti in alcuni concorsi e il ruolo, che nel tempo diventerà sempre più preponderante, di insegnante di chitarra. Per alcuni anni oltre che al CDM insegna anche presso la Scuola Civica di Riva del Garda.

Lasciata quest'ultima cattedra, si dedica sempre più all'incarico, che inizia a ricoprire dal '97, di direttore del CDM. Lasciata la direzione nel 2007, Paolo Fanini riprende l'insegnamento e si dedica all'attività di scrittura di soggetti, sceneggiature e regia. Sua la sceneggiatura e regia dello spettacolo multimediale dal titolo "Le Strade della Terra", così come dell'opera multimediale "Segni del Tempo", entrambe messe in scena da insegnanti e allievi della scuola.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.