Mercoledì 13 dicembre 2017
ore 20
Biblioteca civica Tartarotti
Corso Bettini, Rovereto

Concerto di Santa Lucia
Con la Volano Jazz Band
Dirige: Maestro Flavio Zanon
Voce: Margherita Raffaelli

Il progetto nasce da una recente collaborazione tra il CDM e la Volano Jazz Big Band che ripercorrono assieme la storia e l'evoluzione delle Big Band dagli anni 40 ad oggi. Da Count Basie, Tommy Dorsey e Duke Ellington fino a Gil Evans, Bob Mintzer in un intreccio di suoni, impasti e ritmi che hanno segnato un’era.

Volano Jazz Big Band.
Una presenza musicale sobria ed elegante che si contraddistingue per vivacità, presenza scenica ed impasto timbrico. Attiva dal 2010, la Big Band porta il repertorio tipico delle famose formazioni americane dell’epoca swing, dagli anni ’30 in poi.

Flavio Zanon è diplomato in clarinetto al "Benvenuti" di Conegliano Veneto (TV). Svolge intensa attività concertistica con l’Ensemble Serenissima. Ottiene l'abilitazione per l'insegnamento nei Conservatori e vince il 1° Premio nei concorsi internazionali “Il Rovere d'oro” ,“I Cercatori di perle”, “Premio Schubert”. Si dedica inoltre al basso elettrico e al contrabbasso studiando presso il C.P.M. di Milano con Stefano Cerri. Nell'ambito della musica leggera ha suonato con Rondò Veneziano, Pitura Freska, Teresa De Sio, Nada, Pacifico, Johnny Dorelli, Goran Kuzminac. Attualmente fa parte del Malastrana Quartet del pianista roveretano Stefano Raffaelli.

Concerto di Santa Lucia:

  • Ritmica: Paolo Bassetti, Silvano Bertotti, Riccardo Sonntag
  • Sax: Adriano Corrà, Max Facci, Carlo Prosser, Tommaso Simone, Paolo Tomedi
  • Trombe: Lido Gelmi, Michele Schelfi, Michele Tamanini, Alessio Volani
  • Tromboni: Viglio Prosser, Carlo Schelfi

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.