"Sin da quando sono piccola la musica ha affiancato il mio percorso ed è stata per me gioco, divertimento, sollievo e sfida. 
Mi sono chiesta quindi come mai, proprio la musica, non mi abbia mai abbandonata. Mi sono resa conto che ha un potere forte ed è in grado di restituire molto a coloro che sanno ascoltare. La produzione stessa di suoni e la capacità di venirne trasportati, ci rende più consapevoli di noi stessi e ci permette di avere un canale di espressione che è pari a pochi altri."

"Il motivo per cui mi sono iscritta al Triennio di Specializzazione è stata la mia voglia di unire, in un futuro, i miei due percorsi: quello musicale e quello nel sociale, per giungere alla musicoterapia. Inizialmente, la mia aspettativa, era quella di proseguire il mio percorso musicale, fino ad allora amatoriale.

In questi tre anni ho potuto osservare questo mondo di arte e vita, ho conosciuto persone straordinarie, appassionate e motivate ed ho capito che la musica è un universo, infinita e sempre nuova, a cui bisogna approciarsi con tanta curiosità e continuo interesse.

Come il nostro mondo, dinamico e sempre in movimento, ciò che mi aspettavo e progettavo è in realtà cambiato. Attualmente sto riassorbendo lentamente il grande quantitativo di insegnamenti ricevuti e riordinando le idee in attesa di capire come proseguire questo percorso.

Una consapevolezza però è emersa: l'importanza del canto e della musica nella mia vita, trasmessami dalla mia insegnante Roberta Rigotto che, prima ancora di cantante ed insegnante, è una persona dallo spirito vivace e con un pizzico di stravaganza, in continua ricerca del nuovo, che mi ha affiancata lungo tutto il mio percorso, anche nei momenti di dubbio e incertezza."


Patrizia Marzadro
Ha studiato canto durante il Triennio di Specializzazione Professionale con Roberta Rigotto

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.