Notizie

Il CSA (Centro Sviluppo Artisti) nasce all’interno di Music Academy come laboratorio per giovani artisti che compongono brani originali e che non hanno risorse economiche da investire nella produzione artistica. Negli anni ha registrato un interesse crescente da parte degli allievi, tanto da averlo poi esteso anche alle Accademie partner sparse in tutta Italia e agli artisti emergenti esterni alla scuola.

Il laboratorio prevede la possibilità di produrre artisticamente due/tre brani originali, sotto l’egida di un tutor, durante un periodo che varia da 2 a 4 mesi e uno showcase finale con esibizioni dal vivo in un live Club di Bologna, alla presenza di alcuni professionisti della musica che si mettono a completa disposizione dei ragazzi per consigliarli sulla loro produzione artistica, dopo un attento ascolto delle loro performance.

Il CSA è il mezzo che mette in comunicazione i giovani artisti emergenti con il mondo della musica e della discografia e che ha stretto collaborazioni con il MEI di Faenza, con il MENGO Fest (Festival che ha sostituito Arezzo Wave), con il The Bedford di Londra dove nel mese di novembre, ormai da 4 anni, si svolge il "CSA Live In London" alla presenza di professionisti dello show biz internazionale.

In questi 12 anni abbiamo registrato, durante lo showcase finale, il crescente interesse e la curiosità dei ragazzi, nei confronti dei professionisti della musica invitati, delle loro storie professionali e soprattutto della capacità degli stessi di dare consigli utili per la loro professione futura.

Iscriviti gratuitamente entro il 28 febbraio 2019: informazioni e iscrizioni.

Regolamento CSA 2019.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.