Notizie

Workshop di TWERK DANCE con ospite speciale FEDERICA LAPONDI

Si terrà presso il CDM il giorno sabato 23 novembre dalle 14.30 alle 16.00
il costo del workshop è di 20€
il livello è Base ( per principianti ) dai 13 anni in su

Per iscriversi scaricare il modulo che andrà compilato e consegnato il giorno del workshop presso la segreteria. Perché l'iscrizione sia valida e l'accesso al corso sia consentito, deve però essere effettuato il versamento della quota di partecipazione presso la segreteria o mediante bonifico in favore dell'IBAN indicato nel modulo entro venerdì 08/11/2019.

Cos'è il TWERK?

"In voghissima tra le adolescenti, conosciuto ormai da tutti , portato alla ribalta dall’interpretazione di Miley Cyrus agli MTV Awards del 2013, il sexy ballo in culottes in realtà ha origini molto antiche : Viene dalla Mapouka , un ballo sacro originario della costa d’Avorio (ma moltissimi altri balli africani di altre etnie hanno le stesse caratteristiche) che veniva praticato in occasione appunto di preghiera . Nello specifico , le donne scuotevano le loro forme evidenziandole per ringraziare le divinità di essere così formose e in salute.
Questo movimento viene portato ai tempi della diaspora in tutta l America .Si può dire perciò che l’intero continente americano “Twerka” da più di 30 anni . Ma per veder nascere effettivamente il termine “Twerk” dobbiamo aspettare gli anni 90 e trasferirci a New Orleans, dove la musica Hip Hop in quel periodo suonava BOUNCE, un ritmo caratterizzato da un rimbalzo ritmico molto serrato. Dai quartieri a luci rosse di New Orleans , dove le ragazze improvvisavano sexy twerking a ritmo di bounce music, la novità si iniziava a spargere locale dopo locale : E’ doveroso un cenno alla comunità LGBT che ha contribuito non poco alla diffusione del Twerk, con l’integrazione di queste movenze nel suo panorama musicale di quel periodo (Sissy Bounce).
Il Trend diventa sempre più diffuso e arriva nelle lyrics dei cantanti più in vista del momento. Dj Jubilee cita per la prima volta il Twerk nel singolo Do di Jubilee All nel 1993 : Anche gli Ying Yang producono un pezzo chiamato Whistle While You Twerk , parafrasando i celebri Sette Nani di Biancaneve, Che fischiettavano per andare a lavoro : i gemelli invitano a fischiettare mentre si Twerka. Le Prime TWERKERS a spopolare furono le ragazze del TWERK TEAM, che fecero un vero e proprio Boom di Views su Youtube dagli inizio del 2010.Le ragazze hanno spiegato quanto questa attività sia funzionale in termini di Cardio , Tonificazione Muscolare mirata sopratutto ad Addominali , Glutei e Cosce. Presto il Twerk arriva alle Star mondiali , con Miley Cyrus in prima fila, ma anche Rihanna, Jennifer Lopez, Beyoncè, Iggy Azalea, Nicki Minaj si sono messe in gioco in prima persona con risultati strepitosi. Oggi il termine è conosciuto in tutto il mondo : Il twerk viene insegnato in moltissime palestre, nelle fiere della danza ed esistono dei campionati ufficiali annuali nazionali ed internazionali."

Chi è FEDERICA LAPONDI? 

  • Studia con le migliori ballerine di Dancehall e Twerk a livello Mondiale 
  • CreditsAchille LauroShaggy,Major Lazer , Bounty Killer , Doctor Pe molti altri 
  • Italia’s got Talent, Amici , Stasera tutto è possibile .. 
  • Guest in più di 30 città Italiane ed europee
  • insegnante e giudice di competizioni riconociuta in tutta Europa
  • Organizza i campionati ufficiali di Twerk nazionaliItalian Twerk Contest ed European Twerk Contest

 Federica inizia a ballare da bambina : a 9 anni , dopo un trascorso nella ginnastica artistica e nella danza moderna, inizia quello che sarà un amore di una vita.
2000-2004 Modern Jazz con Maria La Matta e Ida Gattellaro
2005-2008 Hip Hop con Massimiliano Bagnoli, Giorgio Romani e Angelo Merola
2008-2012 Dancehall con Joss Mad Queen e Alevanille
dal 2013 Apre il suo primo corso di Dancehall e continua a studiare in contesti internazionali perfezionandosi con i migliori ballerini al mondo dei suoi stili, per poi  approfondirne di nuovi , per arricchire la sua esperienza. Tutt’ continua a sperimentare, studiare ed arricchirsi per raggiungere un livello sempre più alto.
Dancehall : Latonya , Dhq Latesha , Amzone , Orville e Shelly Xpressionz , Shelly Belly , Mad Michelle, Jr Black Eagle, Dhq Aneika , Aya Level , Binta e Vendela Blackout , Irie Queen , Camron One shot , Ula Afro , Swaggi Maggi
Twerk : Elena Fraules , Anet Antosova , Dhq Lua , Jamie , Tia Maria Sokka , Geri Hoops
Other Styles : Yanis Marshall (Heels, Street Jazz) , Remo Mazzeo (Modern Jazz) , P-Fly(Hip Hop) , Olga Spezia (Strip Plastic) , Nastya Yurasova (Strip Plastic) , Ruslan Twist (Waving) , Nikolay Marunov (Fem Vogue) , Natasha Fontann (Hip Hop Heels), Elena Fraules (Vogue)

Inizia ad insegnare Twerk nel 2015 , aprendo il primo corso di questo stile a Roma. La richiesta è subito altissima e le sedi dei corsi si moltiplicano , insieme ai Workshops organizzati in tutta Italia , e non solo: è la prima insegnante di Twerk italiana a insegnare all’estero ,al 1stTwerk Camp  a Gandia (Spagna) e al Reggaeton vs Dancehall Kongres  (Polonia) nelle edizioni 2018 e 2019 . In queste occasioni è inoltre giudice dei Twerk Contest ufficiali . E’ la prima ballerina di Twerk italiana a competere al di fuori dell’Europa, nella madre di questo ballo, la Russia : Partecipa e ottiene un grande successo al Contest ufficiale del True Twerk Camp a Mosca nel 2018 , giudicata da Fraules, Dhq Lua, Anet Antosova, Dhq Anna Stuckacheva e Sandra Kroes. Nel 2019 è una delle insegnanti internazionali delBootyCampa Bibione , e giudice di gara nell’evento European Twerk Contest 2019.

Viene intervistata sui benefici del praticare Twerk come attività fisica su La Repubblica,  StarbeneeMetro News, dove viene citata come Ambasciatrice del Twerk in Italia. Viene intervistata anche in radio , da diverse emittenti romane ( Dimensione suono Roma, Radio Mambo e altre)

Inizia a promuovere la diffusione di questo ballo organizzando Masterclasses con le migliori ballerine del settore : Irie Queen,Anet Antosova , Tia-Maria Sokka ,Rimma Banina,Jack Gomez,Jamie ,Geri Hoops e organizza il primoItalian Twerk Contest 2017e2018con Evolution al Qube di Roma: l’evento diventa un’appuntamento fisso di confronto tra le ballerine di spicco nella penisola, che si ripete ogni anno.dal 2019 co-organizza e giudica l’European Twerk Contest, con eccellenze del twerk europeo come Yanil Altagracia , Claudia Redheaded, e Halva Twerk.

Nel 2018 è co-fondatrice dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Twerk School, la prima associazione sportiva italiana dedicata a questo ballo : Grazie all’affiliazione con C.S.A.In. , elabora un proprio programma diFormazione per Tecnici Nazionali di Twerk, per permettere a tutte le appassionate italiane di diventare professioniste di questo stile.La prima edizione ha formato ben 14 nuove insegnanti in tutta Italia , e promette nuove edizioni a breve.

Dal 2008 si esibisce come Guest in più di 30 città in Italia ed Europa, affiancando artisti come Shaggy, Zomboy, Doctor P, Bounty Killer, RDX , Cham , Tony Matterhorn, Stylo G. Balla con Major Lazer , Tommy Lee, Mr Lexx, Ward 21, Assassin.
Collabora con le migliori organizzazioni di eventi di Roma come Evolution ,Fiesta, Gay Village, Muccassassina ,Touch The Wood, RUM. Balla al Qube , Piper, Goa, Art Cafè, Alibi, Caffè Latino e diversi Festivals Musicali in Italia.

Debutta in Tv conItalia’s Got Talent, esibendosi in un Twerking su Mozart che ottiene 3 sì su 4 e le fa passare il turno. Viene giudicata da Claudio Bisio, Frank Matano , Luciana Littizzetto e Nina Zilli.
il numero viene replicato su altri Talent Shows Europei (inRomaniae in Germania) e riscontra un ottimo successo.
Prosegue conBuongiorno Benesseresu Rai 2 ,con Samanta Togni ospite in una delle sue lezioni
AStasera tutto è Possibilesi esibisce in un numero di Twerk e lo “insegna” agli ospiti Alba Parietti e Maurizio Battista
Dal 2018 inizia a lavorare (anche ) dietro le quinte come Coreografa . Lavora come responsabile coreografie per diverse Hits nazionali : Angelo Blu (Achille Lauro) , Ballo del Blocco (Og Eastbull Achille Lauro) , Reggaeton (Badass b , Og Eastbull)

Gestisce l’esibizione della sua Twerk School  perAmici di Maria de Filippi
Ottiene un grande successo su Youtube grazie ai suoiTutorial di Twerk in Italiano.

insegna nelle migliori strutture romane e i suoi shows , i workshops e le collaborazioni sono richiestissimi in tutta Europa.

 

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.