Notizie

CDM - Centro Didattico Musicateatrodanza - dal 1987 sempre con voi. Quest'anno puoi sostenerci con il 2 x 1000!

Il D.P.C.M. 16 aprile 2021 stabilisce i criteri e i requisiti per l’iscrizione e la cancellazione degli enti dall’elenco del 2 per mille, e costituisce quindi il testo normativo di riferimento. Le Associazioni culturali potranno beneficiare della destinazione del 2 x 1000 dell’Irpef se in possesso dei seguenti due requisiti:

  1. avere, nel proprio atto costitutivo o statuto, la finalità di svolgere e/o promuovere attività culturali;
  2. risultare esistenti da almeno 5 anni al momento della presentazione della domanda di iscrizione.

La nostra Associazione potrà quindi beneficiare della scelta dei cittadini contribuenti di destinare il 2 x 1000.

I contribuenti potranno consultare l’elenco pubblicato sul sito dell’Agenzia delle Entrate (qui link consultazione Agenzia Entrate) e destinare il 2×1000 dell’Irpef utilizzando la scheda contenuta nella Certificazione unica, nel modello 730-1 o nel modello redditi persone fisiche relativi al 2021, in relazione all’anno d’imposta 2020.

Attenzione: la scelta di destinazione del 2 per mille alle associazioni culturali non è alternativa alle scelte di destinazione dell’8 per mille, del 5 per mille e del 2 per mille ai partiti politici: ciò significa quindi che i contribuenti possono esprimere tutte e quattro le scelte.

Per effettuare la scelta occorre indicare il codice fiscale dell’associazione e apporre la firma nell’apposito riquadro.

Noi, come sempre, Vi ringraziamo per il supporto che quotidianamente ci date e vorrete darci.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.