Notizie

Quando ho iniziato il Triennio di Specializzazione Professionale mi aspettavo di poter approcciare e soprattutto entrare a far parte di quello che è il mondo del jazz ed affini. Essendo io un batterista, mi aspettavo inoltre di poter approfondire ciò che riguarda l'armonia, vari stili compositivi e molto altro. 
Al momento sono pienamente soddisfatto del percorso svolto, in particolar modo del corpo docenti, musicisti strepitosi e che ammiravo già prima di entrare a far parte della realtà del Cdm.

Un altro punto di forza del triennio è sicuramente la segreteria, super efficiente e disponibile per qualsiasi informazione e consiglio (cosa che spesso viene a mancare in altre situazioni).

Il mio obiettivo principale è quello di trasformare la mia passione per la musica in una vera e propria professione.
L'obiettivo più vicino in questo momento è quello di partecipare a dei Master esteri come lo European Jazz Master o il Nordic Master In Jazz, potendo suonare e vivere affianco ad altri giovani musicisti provenienti da tutta Europa e da tutto il mondo.

In ambito musicale sono molto impegnato con svariati progetti musicali, dal jazz all'elettronica.
Suono attivamente nel trio elettronico “The Fabulous Beard”, nel trio swing “The Bobs”, nel quartetto jazz “Fast Line Project”, con la marching band BiFunK, ADM trio ed altri.

Prima di frequentare il triennio di specializzazione ho studiato con Giorgio Zanier.
Durante il triennio ho studiato con Giorgio Zanier, Carlo Alberto Canevali, Pepè Fiore e tutto il corpo docenti del Cdm.
Inoltre il parallelo al Cdm ho frequentato il triennio jazz del conservatorio Bonporti di Trento, quindi allo stesso tempo ho avuto l'opportunità di studiare con tanti altri musicisti e docenti di fama nazionale ed internazionale.

Oltre allo studio presso queste due realtà, ho frequentato vari seminari musicali: ho preso parte a Elba Jazz 2015, Nuoro Jazz 2015 (dove ho vinto la borsa di studio per i batteristi), Elba Jazz 2016 e Tuscia Jazz Spring Camp 2016.

Daniele Patton
Diplomato al Triennio di specializzazione professionale
del Cdm di Rovereto.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.