Notizie

Corso di DJ e Live Performace

Tenuto dal docente Stefano Artini, il corso di DJ e Live Performance è pensato per tutti coloro che desiderano diventare DJ, Live performer  e creare un Dj set dall'inizio alla fine. Il corso partirà con lo studio delle tecniche basi del dj (verrà bypassata la tecnica con vinile, ma sarà possibile fare esercitazioni con Le CDJ e il mixer fino ad arrivare all'utilizzo dei software da dj (Traktor). Verranno quindi introdotti i controller midi e il loro funzionamento (Installazione, mappatura ecc.)Si analizzeranno i vari generi musicali e il loro bpm, nonché struttura ritmica. In seguito si analizzerà vario materiale di grandi artisti, partendo dagli anni 70 in poi.Inoltre, si andrà a curare molto la preparazione a livello tecnico, cercando di mettere l'allievo a conoscenza di tutti gli strumenti con cui andrà a confrontarsi, qualora dovesse salire su un palco.

 

 

Per maggiorni informazioni contattare la segreteria allo 0464 422655.

Muovere i primissimi passi nel mondo della danza giocando?

Ora è possibile con il corso volto ai più piccini (dai 3 anni), dedicato alla scoperta del movimento e del proprio corpo attraverso la danza. L' attività ludica avviene attraverso il mediatore danza, che permette al bambino di scoprire se stesso in relazione con gli altri sviluppando la propria autenticità.

Il mercoledì ore 16:00

Insegnante:

Veronica Tranquillini

Un nuovissimo corso di danza ONLINE!

Il corso di "Sbarra a terra" e' un percorso molto utile per supportare la preparazione di chi si appassiona alla danza sia classica sia moderna. E’ un’attività molto utile anche per chi ha piacere di curare il proprio portamento, la flessibilità e la tonicita’ della muscolatura. La lezione si svolge prevalentemente a terra, proni, supini o sul fianco. Vengono eseguiti esercizi in progressione sempre più difficili in parallelo e in en dehors guidati dalla voce dell'insegnante.

• Migliora la postura
• Aumenta la flessibilità muscolare
• Aumenta la tonicita’ dei muscoli
• Migliora le abilità tecniche nella danza
• Migliora la consapevolezza corporea

I miglioramenti avvengono in tutti. Spesso l'emulazione di modelli di movimento troppo diversi può creare frustrazione ed essere alla base di movimenti dannosi per la nostra salute. Il cercare per noi il giusto movimento porta beneficio in generale.

Le caratteristiche positive della lezione sono l'assenza di gravità, che facilita la percezione di allineamento e allungamento, consentendo lo sviluppo di una corretta muscolatura e il miglioramento della postura. La lentezza dei movimenti aiuta a raggiungere una maggiore consapevolezza e nel tempo a creare una "memoria muscolare" sia della postura stessa sia nelle transizioni dei movimenti. Non si utilizza lo specchio per la maggior parte del tempo. Questo aspetto aumenta e amplifica la possibilità di concentrarsi solo sul proprio corpo: stimolando così la persona ad imparare a sentire, a memorizzare in particolare dal punto di vista somatico ciò che è giusto e fisiologico per noi. Questo facilita successivamente la capacità personale di auto-correzione. Affinché il corpo si mantenga sano, bisogna acquisire un metodo che ricordi al nostro corpo l'esatta postura, che lo riallinei dopo tante ore di sala prove, che lo riscaldi profondamente e che aumenti la concentrazione prima di uno spettacolo in poco tempo e poco spazio, che lo preservi da infortuni e lo aiuti qualora dovessero capitare.

Il lunedì dalle 19 alle 20 (il link per la connessione verrà comunicato dalla segreteria all'iscrizione).

 

Insegnante:

Veronica Tranquillini.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.