Decide quindi di studiare seriamente il mondo dell'hip hop e nel 2007 comincia anche ad insegnare Hip Hop all'Istituto d'Arte Vittoria (Trento) preparando ragazzi per le Olimpiadi della Danza alle quali si classificano al 3° posto.

Nell'arco di u

Si avvicina al mondo della danza all'età di 13 anni frequentando i corsi di latino-americano con l'insegnante Thomas Gios.
Dopo 2 anni conosce il CDM e da allora ne rimarrà fedele e costante allieva. Qui si appassiona alla danza jazz grazie alla sua prima insegnante Cristiana Bertelli con la quale studia per 3 anni, fino a quando, nel 2001, entra nel corso di modern-jazz di Fabrizio Bernardini insieme al quale inizia un percorso che dura tuttora. Da quel momento ha modo di apprendere la tecnica in maniera sempre più approfondita, integrando alla danza jazz, corsi e stage di danza classica con Sabina Micheli e Bella Ratchinskaia. Contemporaneamente segue l'evoluzione della disciplina jazz tramite stage di perfezionamento con Rosanna Broccanello, Kledi Kadiu e Ilir Shaquiri.
Nel 2003, attratta dalla sua musica e dal senso di vitalità ed energia che trasmette, si avvicina al mondo dell'HIP HOP nel quale trova una realtà e una cultura tutte da scoprire. Inizia così a frequentare, parallelamente al corso di modern-jazz, anche quello di hip hop, sempre con il maestro Fabrizio Bernardini.
Dal 2004 fino al 2006, si reca mensilmente nei week-end a Desenzano per studiare presso l' "MC HIP HOP SCHOOL", dove ha modo di approfondire la tecnica hip hop con i ballerini più innovativi e rappresentativi, in Italia e all'estero, della "New School" : Marisa Ragazzo e Omid Ighani.
Dopo 3 anni, nel 2006, riceve l'attendance certificate e il diploma di MC Hip Hop Dancer.
Dal 2004 collabora con l'Istituto Comprensivo di Folgaria-Lavarone-Luserna, all'interno del progetto "Olimpiadi della danza" per le scuole medie, dove, da più di 4 anni, ha la possibilità di lavorare e rapportarsi con i ragazzini di età compresa tra gli 11 e i 13 anni che vogliono avvicinarsi alla danza hip hop e moderna.
Dal 2005 si esibisce in vari spettacoli di hip hop e modern-jazz con la compagnia "Artedanza" di Fabrizio Bernardini, sia in regione che nel resto d'Italia (soprattutto Milano) e all'estero (Svizzera- Germania).
Nel 2006 partecipa all'Hip Hop Sunday, stage di formazione hip hop tenuto da Fabrizio Santi.
Sempre nel 2006 si occupa delle coreografie all'interno del laboratorio di Arteatrando di Elisa Colla presso l'Istituto Comprensivo di Brentonico.
Perfeziona e aggiorna sia il modern che l'hip hop partecipando a vari stage con insegnanti quali Marco Cavalloro, Laure Courtellemont, Alessia Gatta, Fabrizio Santi.
Dal 2007 collabora con l'Associazione culturale "Punto &Virgola" di Folgaria per far conoscere la danza ai ragazzini delle scuole elementari e medie.
A partire dall'anno scolastico 2008/09 insegna al CDM tenendo i corsi di hip hop nei due livelli principianti e intermedio. E' assistente del maestro Fabrizio Bernardini, con il quale continua a studiare nei corsi di modern-jazz e hip hop livello avanzato.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.