- protagonista, attrice e cantante, di musical " SING IT SISTER" , associazione alla Ribalta, con diverse repliche sul territorio.

- 2012, ballerina solista dell'installazione multimediale " il deserto dei Tartari", presso Forte Larino

Carlo

Autodidatta, inizia a suonare la batteria all’età di otto anni. Dal 1998 al 2007 frequenta i Laboratori Permanenti di Alta Specializzazione Jazzistica presso l’ Accademia Nazionale di jazz di Siena, con Stefano Battaglia. Studia arrangiamento, composizione, storia della musica jazz, tecniche di strumentazione ed orchestrazione e pianoforte. Nel 1995 si Laurea in “Economia e Commercio” presso l’Università degli studi di Trento e nel 2012 consegue la sua seconda laurea in “Musica Jazz” presso il “Conservatorio di Musica A. Buzzolla” di Adria.

Nel 1987 vince il primo premio del Concorso Nazionale di Improvvisazione per la Colonna Sonora indetto dalla rassegna “Trento Cinema”; nel 2002, in Francia, vince il primo premio per la sezione jazz del Trofeo Internazionale Musica (T.I.M.).

Svolge attività concertistica in tutta Europa in importanti jazz festival. Ha collaborato tra gli altri con Kenny Wheeler, David Samuels, Stefano Battaglia,

Franco D’Andrea, Furio Di Castri, Henry Threadgill, etc.

Ha registrato più di trenta dischi e nel 2009 ha fondato l’etichetta discografica nBn Records. Ha realizato diverse trasmissioni radiofoniche. È direttore artistico del festival jazz “Le Vie del Suono” in trentino.

Insegna musica presso il CDM di Rovereto per il corso di laurea triennale “Bachelor of Arts”. Attualmente si occupa anche della diffusione e sviluppo di metodologie innovative per l’insegnamento ed il potenziamento della sensibilità ritmica attraverso l’ascolto, sul sito www.aritmo.it.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.