Il corso

Musical

Vocalità, recitazione e danza.

Musical al CDM

Progetto di formazione alle arti sceniche rivolto a ragazzi in età compresa tra i 14 e i 18 anni. Le materie di studio, sono vocalità, recitazione, danza.

Obiettivi del corso sono l'introduzione al mondo del teatro musicale e lo sviluppo armonico della persona. L'acquisizione delle tecniche e le nozioni basilari delle discipline del teatro, della danza e del canto. Il percorso si articola lungo tutto l'anno scolastico e si concluderà con una piccola performance, da fare in più repliche all'interno degli spettacoli di fine anno della scuola. Il corso è articolato in tre ore di lezione una volta in settimana, suddivise in due incontri di un ora e mezza ciascuno su due differenti discipline a rotazione.

Tutor del corso: E. Tavernini.

Orario dei corsi

Discipline

Vocalità

Avviamento al canto attraverso lo studio della voce, della vocalità, della coralità, e della notazione musicale in lezioni di gruppo.

Recitazione (teatro)

Studio base della tecnica dell'attore del teatro musicale. Consapevolezza individuale e di gruppo, dello spazio scenico e dell’uso della voce. Consapevolezza corporea e elementi di teatro fisico e di clownerie. Utilizzo degli elementi scenografici nella recitazione.

Danza

Avvicinamento e studio della danza moderna di base, con accenni alla tecnica del "contact" e dei sollevamenti.

TANTE ORE PER TANTA CREATIVITA'

Un'esperienza artistica multidisciplinare per vivere la musica, il teatro e la danza in modo ancora più emozionante.

Ore di vocalità

Ore di Recitazione

Ore di Danza

Risultati 1 - 3 di 3

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.