Corsi individuali

Carlo Nardi

Carlo Nardi è Research Associate presso la Rhodes University (Sudafrica).

Nel 2005 ha conseguito il dottorato di ricerca in Scienze della Musica presso l'Università di Trento.

Tra il 2011 e il 2013 ha ricoperto il ruolo di General Secretary della IASPM (International Association for the Study of Popular Music).

Sotto lo pseudonimo di Les Jeux Sont Funk DJ, da circa quindici anni seleziona house, techno, soul e funk su vinile. Tra il 2007 e il 2009 è stato DJ resident al Delicious Doughnuts e al Privatclub di Berlino
e si è esibito regolarmente in numerosi altri club berlinesi quali Rosi's, Lovelite, LUX, Klub der Republik, ZMF, e tanti altri. 

All'attività di DJ affianca quella di chitarrista e produttore. Ha partecipato a eventi quali Pistoia Blues, Porretta Soul Festival, Berlinale e Popkomm e si è esibito non solo in Italia e Germania, ma anche nel Regno Unito, in Canada, Palestina, Bosnia, ecc. Ha inciso brani con numerose etichette discografiche, realizzato le musiche per una campagna della Sisley, esposto al MART, composto musiche per la danza, il teatro e il video e collaborato con artisti di fama internazionale.

Riguardo al tema della club culture e del djing ha pubblicato vari articoli su riviste scientifiche ("The Scene of Scenes: Berlin Underground Parties, neither Movement nor Institution"; "Performing
Electronic Dance Music: Mimesis, Reflexivity and the Commodification of Listening"; "Gateway of Sound: Reassessing the Role of Audio Mastering in the Art of Record Production"). È Publications Manager di DanceCult: Journal of Electronic Dance Music Culture.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.