Corsi collettivi

Walter Civettini

Walter Civettini è considerato uno dei jazzisti italiani più interessanti della sua generazione.

Diplomatosi in tromba al Conservatorio "Bomporti" di Trento, ha studiato per tre anni in Svezia, seguito dal maestro Bo Nilsson.
Si è esibito in un considerevole numero di orchestre jazz di alto livello, tra cui, recentemente, la Downtown Big Band di Amburgo, in cui ha suonato assieme a Clarke Terry.

Ha proseguito i suoi studi con Marvin Stamm, Bobby Shew e Kyle Gregory negli USA, presso la University of North Colorado, dove ha vinto una borsa di studio.

Brillantissimo secondo posto nel 1992 al prestigioso Concorso International Trumpet Guild Competition, svoltosi a Rotterdam, ha poi collaborato a edizioni discografiche, trasmissioni televisive ed innumerevoli concerti. E' stato recensito molto positivamente da riviste internazionali come ITG Journal e Brass Bulletin.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.