Collettivi per giovani

Musica Giocando

About Us

Centro di ogni attività è il gioco musicale: dal gioco si rifletteranno aspetti fondamentali per l’educazione del bambino quali la socializzazione e la comunicazione. Lo sviluppo delle capacità percettive, relazionali e delle abilità musicali sarà perseguito con una sistematica intensificazione delle difficoltà del gioco in termini di regole di attuazione e contenuti.

- Gioco ascolto: vivere ed esplorare i parametri del suono attraverso i movimenti del corpo nello spazio, percepire i contrasti suono/silenzio, acuto/grave, lento/veloce, forte/piano, uguale/diverso, crescendo/diminuendo, accelerando/rallentando, legato/staccato.
- Gioco canto: ascoltare, interiorizzare e riprodurre tutti i possibili modi di espressione della voce, dal parlato al cantato. Primo approccio al canto intonato di melodie in semplice estensione vocale.
- Gioco suono: esplorazione, manipolazione e utilizzo dello strumentario Orff (a suono determinato e indeterminato), strumenti etnici, pianoforte, chitarra e flauto per improvvisare e sonorizzare racconti o fiabe (effettistica e accompagnamento ritmico).

Orario dei corsi

Risultati 1 - 2 di 2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.