Notizie

Pillole
Una fiction sull'amore
Con i partecipanti a Art'O', Centro di Salute Mentale di Rovereto e Cdm.
Ideatore del progetto: Enrico Tavernini.

Cos'è PILLOLE
Pillole è un progetto di produzione di una ventina di brevissime puntate di una fiction sul tema dell'amore, destinato a diventare una web serie da pubblicare su youtube e un prodotto audiovisivo da presentare in festival e rassegne. 
Il lavoro sarà messo in opera dagli attori del gruppo di teatro Art'O del Centro di Salute mentale e dagli operatori dello stesso durante le ore dell'attività teatro del giovedì mattina, come di consueto negli spazi del Cdm. A dirigere le operazioni sarà il conduttore e regista Enrico Tavernini, che provvederà anche al reperimento dell'attrezzatura tecnica necessaria e ad eventuali collaborazioni tecniche di supporto al progetto.

TEMPI di REALIZZAZIONE

  • Le riprese delle puntate avverranno tra settembre e dicembre 2017 e tra gennaio e aprile 2018
  • La post produzione sarà fatta in collaborazione con esperti del settore tra maggio e settembre 2018

I CONTENUTI e la MODALITA' NARRATIVA
Il tema delle clip video sarà l'amore raccontato in alcune delle sue molteplici manifestazioni. La modalità narrativa sarà quella di una serie di brevissimi sketch dal tono ironico e leggero, a volte cinico, a volte poetico, secondo le modalità che sono nate dal gruppo nel contesto del laboratorio teatrale che ha trattato il tema partendo dalla celebre opera di W. Shakespeare “Giulietta e Romeo”. La sceneggiatura, già abbozzata, verrà rielaborata e consolidata durante le riprese, sulla base delle sperimentazioni e riscritture che nasceranno dal gruppo.


IL TITOLO
Il titolo della fction è “Pillole”. Perché?
Perché le clip video saranno dei condensati di filosofa, ironia, cinismo, poeisa, a volte anche amarezza. Per questo le abbiamo idealmente associate alle pillole, che sono comunque anche uno strumento terapeutico particolarmente vicino ai partecipanti, e a tutti.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza e offrire servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.